Politica

L’ex Ministro Gelmini a Ceglie: “ripartiamo dall’ascolto dei territori, per un programma ad hoc”

CEGLIE MESSAPICA – Nel Castello Ducale Di Ceglie Messapica ad accogliere l’ex Ministro nonché parlamentare forzista Mariastella Gelmini sono stati dirigenti e militanti del partito. È proprio insieme a loro che i vertici nazionali intendono infatti ripartire in vista delle prossime politiche, stilando un programma elettorale cadenzato sulle istanze dei singoli territori.

 

L’Italia può risalire la china -ha detto l’ex Ministro- per farlo la parola chiave è una sola: consapevolezza delle peculiarità di ogni singolo territorio, dunque valorizzazione delle eccellenze. La Puglia, ad esempio, ha come punti di forza il turismo, l’agricoltura, l’accoglienza. Per combattere la disoccupazione che affligge in particolare i giovani bisognerebbe elaborare nuove strategie improntate proprio sui settori nei quali il territorio si è specializzato“.

Welfare, sostegno alle famiglie, nuove strategie per combattere la disoccupazione e più garanzie per le donne in tema pari opportunità. Sono questi i cavalli di battaglia sui quali si intende puntare per un programma di matrice sociale che risponda in primis alle emergenze.

Per il Coordinatore regionale degli azzurri Luigi Vitalila storia insegna: per Forza Italia ogni promessa è debito. Il Presidente Berlusconi ha già dimostrato di saper tenere fede agli impegni presiin campagna elettorale“.

Articoli correlati

MRS Campi Salentina, Giusy Colapietro responsabile del settore salute e ambiente

Redazione

Lecce 2024, centrosinistra rebus. E “Azione” sbotta: “Basta imposizioni”

Redazione

Malattia di Lafora, mozione Pagliaro: Regione Puglia autorizzi somministrazione farmaco sperimentale, su modello Lazio e Umbria

Redazione

Regionali, Lega: “Le primarie? Sono un fallimento. Pronti i nostri nomi”

Redazione

Regionali centrosinistra: Minervini lascia il Pd, in lista con La Puglia in più

Redazione

Vitali: Fitto può pretendere il posto solo per sé e per la quarta gamba si parla con Cesa

Redazione