Eventi

Mignone: “se i cittadini entrassero a Palazzo Carafa, vedrebbero la monnezza che abbiamo trovato”

LECCE -“…Basterebbe una settimana perché ciascuno avesse precisa l’idea della monnezza ivi trovata racchiusa” questa la parte finale di un post fb dell’assessore all’ambiente del Comune di Lecce, Carlo Mignone. Per “ciascuno”, il componente della giunta targata Salvemini, intende qualunque cittadino che lui stesso auspica possa entrare a Palazzo e valutare. Con : “ivi trovata” , l’assessore fa invece riferimento al luogo contenente la monnezza di cui parla, cioè Palazzo Carafa.

A cosa faccia riferimento l’avvocato assessore però è un interrogativo aperto. È una provocazione od una denuncia? Parla di monnezza per la delega che lui stesso ha, riferendosi quindi a qualcosa di legato al servizio in questione?

Oppure affermando “dopo l’apertura delle finestre … una rappresentanza dei cittadini dovrebbe vedere cosa è stato trovato” intende indicare la certezza di illeciti od altro? Il perché di un post domenicale su Facebook così allusivo è preoccupante non è dunque chiaro. Cosa è stato scoperto? Lo sfogo che viaggia a mezzo social è una notizia o un modo per preannunciare esposti alla magistratura?

 

Articoli correlati

“11 aprile 1948-11 aprile 2018”: a Lizzanello si apre la strada della “Pacificazione sociale”

Redazione

Gli studenti incontrano gli ‘investigatori del web’

Redazione

Rapina, minacce ed estorsione per recuperare un debito di droga: arrestati

Redazione

A Rauccio protagonista la biodiversità

Redazione

Il Palmieri al Teatro Apollo: in scena l’Inferno di Dante

Redazione

‘A Tu per Tu’ con Antonio Maggio

Redazione