CronacaEvidenza

Gli cade addosso il televisore: muore bimbo di 2 anni

LEVERANO – Un televisore vecchio modello con un pesante tubo catodico gli è piombato addosso: per il corpicino della vittima, un bambino di soli 2 anni, il trauma da schiacciamento si è rivelato fatale.

Il piccolo stava guardando i cartoni animati in tv a casa sua, in Via Catone a Leverano. Per cause ancora in fase di accertamento il televisore gli è letteralmente precipitato addosso. La situazione è apparsa da subito molto grave.

A lanciare il disperato allarme i genitori: sul posto due ambulanze del 118, la prima medicalizzata da Veglie e la seconda da Campi Salentina.

Disperati i tentativi dei sanitari di rianimare il piccolo con un massaggio cardiaco, per lui però non c’è stato nulla da fare: è morto in casa davanti agli occhi increduli di mamma e papà.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Leverano, insieme ai colleghi della Compagnia di Campi Salentina, e i militari della sezione scientifica. Sono stati avviati da subito i primi sopralluoghi per chiarire la dinamica di un incidente trasformatosi in tragedia.

 

 

Articoli correlati

Taranto, violento scontro tra un’ auto e una moto a Porta Napoli. Grave il centauro

Redazione

Lecce, Gaspar sfiderà l’Argentina. Domani l’allenamento di rifinitura

Tonio De Giorgi

Poli Bortone: “Da Io Sud a sostegno ai quattro partiti della coalizione”

Redazione

Teatro Italia di Gallipoli, il gestore (Veridiana Srl): “Diffido a svolgere spettacoli”

Redazione

Uffici postali chiusi anche fino a Natale, il caos è servito

Antonio Greco

Corruzione & favori, chiuse le indagini per Delli Noci e altri 31. Tutte le accuse della Procura

Erica Fiore