AttualitàCronaca

We Africa, la missione di Adriano: arriva il quinto pozzo dal cuore salentino

BURKINA FASO- Quando l’amore verso il prossimo diventa una missione. Lo sa bene Adriano, un 42enne salentino, originario di Castrignano del Capo, che ha scelto di dare un senso alla sua vita fondando nel marzo del 2015 l’associazione no profit “We Africa”. Una realtà nata grazie all’amore che gli è stato trasmesso dal suo amico Umberto Trapi. E’ stato lui infatti a fargli conoscere la dura realtà dell’Africa, in particolar modo del Burkina Faso, dove regna la povertà ma al tempo stesso una voglia di vivere immensa.

Uno degli obiettivi principali di We Africa è quello di portare acqua nei villaggi dove ancora non esiste. Al momento sono stati costruiti quattro pozzi, ma ora sta per sorgerne un altro tutto salentino. Sì perchè la realizzazione di questo pozzo è stata resa possibile grazie anche al concerto di beneficenza dei Sud Sound System, tenutosi lo scorso maggio.

Ma “We Africa” ha tanti altri progetti nel cassetto. Come il sesto pozzo a dicembre,  sostenere l’asilo realizzato dall’amico Umberto e sua moglie, ma anche la scuola elementare fondata in questi anni dall’associazione di Adriano. Ma per farlo bisogna far squadra e continuare a sostenere We Africa, facendo delle donazioni.

Per tutte le info potete consultare la pagina Facebook e il sito web

E.P.

Articoli correlati

Ilva, si tratta per il rinnovo dei contratti di solidarietà per 3500 operai

Redazione

Una centrale dello spaccio nella vecchia masseria: arrestato 40enne

Redazione

Tarsu, rivolta dei commercianti nel Consiglio Comunale

Redazione

Il super lavoro del 118: 10mila chiamate in 15 giorni

Redazione

Lavoratori appalti scuole in protesta, un tavolo istituzionale per tutelarli

Redazione

Litigio per strada a colpi di catena: due denunce

Redazione