Attualità

I turisti tornano a casa: bollino nero per il controesodo, lunghe code in direzione nord

SALENTO – La Polizia stradale, dopo un’indagine a livello di compartimento regionale, lo aveva già previsto: è quella del 19 agosto la giornata da “bollino nero” in assoluto. Parte ufficialmente il controesodo, i turisti tornano a casa e il traffico è massiccio. Lunghe code, sin dalle prime ore del mattino, sulle provinciali e le statali, ovviamente in direzione nord.

Negli ultimi anni -spiega la Dirigente, dottoressa Lucia Tondola vacanza degli italiani si è ristretta limitandosi alla settimana di Ferragosto e, considerando che i contratti d’affitto vanno perlopiù da sabato a sabato, era prevedibile che oggi la situazione sulle strade fosse questa“.

Qualcuno, ma si tratta di una sparuta minoranza, era già partito prima del 15 di agosto, qualcun altro andrà via sabato prossimo, ma la maggior parte dei vacanzieri si è messa viaggio ora.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: massima prudenza alla guida, rispetto dei limiti di velocità e, visti gli incolonnamenti, della distanza di sicurezza tra i veicoli.

Articoli correlati

Nonna Mahy Leonarda spegne 101 candeline

Redazione

Lecce-Frigole: la protesta all’incrocio della morte. “E se capitasse a voi?”

Redazione

Mascherine, Emiliano: “abbiamo il necessario per un altro giorno”. Tam tam per le tute ai medici del Fazzi

Redazione

Donazione midollo: trovato #iltipogiusto per Fabrizio

Redazione

Con noi il campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta

Redazione

Con i proventi del suo libro green, Gassmann dona 200 alberi a Taranto

Redazione