Attualità

Arif, stagione irrigua 2017. La denuncia: chiamati operai senza requisiti previsti

LECCE- Nel novembre 2011 il signor Pierluigi, insieme ad altri, è stato assunto all’Arif come operaio degli impianti irrigui. Fino al 2014 ha avuto un contratto stagionale, mutato successivamente in un contratto di 30 ore settimanali fino a giugno del 2016, quando purtroppo non c’è stato più il rinnovo.

Da quel momento lui, come altri suoi colleghi, sono senza lavoro. Eppure proprio lo scorso  giugno avrebbero avuto la possibilità di rientrare grazie a una delibera con la quale l’Arif ha dato mandato alle agenzie per il lavoro di disporre l’assunzione di operai, in base all’anzianità, per la stagione irrigua 2017. Ma qualcosa è andato storto: sarebbero stati infatti chiamati operai senza i requisiti previsti.

Pierluigi insieme ad altri operai irrigui non riescono a darsi pace per quest’ingiustizia, da qui la necessità di presentare una diffida e oggi anche un appello: avere un chiarimento su come sono andate realmente le cose.

Articoli correlati

Cura e pulizia, i leccesi dettano le priorità al prossimo sindaco

Redazione

Nomina Garante regionale disabilità, Pagliaro: sosteniamo il Colonnello Calcagni, pronto a battersi per i diritti dei più fragili

Redazione

Operata ad un tumore al volto a 105 anni, operazione riuscita

Redazione

Via XXV Luglio, Stazione Ex Agip: ecco come cambierà il volto della città

Redazione

Dopo Brindisi, le navi da crociera pronte ad attraccare anche a Taranto

Redazione

Tre incidenti in poche ore: in 4 in codice rosso

Redazione