Attualità

Arif, stagione irrigua 2017. La denuncia: chiamati operai senza requisiti previsti

LECCE- Nel novembre 2011 il signor Pierluigi, insieme ad altri, è stato assunto all’Arif come operaio degli impianti irrigui. Fino al 2014 ha avuto un contratto stagionale, mutato successivamente in un contratto di 30 ore settimanali fino a giugno del 2016, quando purtroppo non c’è stato più il rinnovo.

Da quel momento lui, come altri suoi colleghi, sono senza lavoro. Eppure proprio lo scorso  giugno avrebbero avuto la possibilità di rientrare grazie a una delibera con la quale l’Arif ha dato mandato alle agenzie per il lavoro di disporre l’assunzione di operai, in base all’anzianità, per la stagione irrigua 2017. Ma qualcosa è andato storto: sarebbero stati infatti chiamati operai senza i requisiti previsti.

Pierluigi insieme ad altri operai irrigui non riescono a darsi pace per quest’ingiustizia, da qui la necessità di presentare una diffida e oggi anche un appello: avere un chiarimento su come sono andate realmente le cose.

Articoli correlati

“Nessuna lottizzazione abusiva”, camping restituito ai proprietari

Redazione

“Vola” l’export in provincia di Lecce con oltre 717 milioni di fatturato e una crescita annua di circa il 25%. Principale partner commerciale è la Francia.

Redazione

Alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione

“Ss 275 dimenticata, che fine hanno fatto i fondi?”: insorgono i consiglieri provinciali

Redazione

Alunno positivo al covid, chiusa primaria “Galiotta” a Martano. A Merine e Lizzanello chiusi tutti e 6 i plessi

Redazione

Covid: in Puglia 1.974 nuovi positivi. 51 decessi

Redazione