Attualità

Barriere architettoniche per accedere al mare: le richieste di un’associazione

PORTO CESAREO- Barriere architettoniche sulla strada che porta al mare: la segnalazione arriva dalla pagina “Disservizi Porto Cesareo”. “Abbiamo preso a cuore una condizione davvero aberrante -scrivono- Chiudere l’accesso al mare significa creare barriere architettoniche” e si rivolgono al sindaco albano perché intervenga. “Perché si sono vincolate alcune zone specifiche del litorale Cesarino?” chiedono.

E aspettano una risposta, che arriva a stretto giro dal sindaco Salvatore Albano, direttamente sulla sua pagina Fb: “Vorrei segnalare che, sempre di fronte al parcheggio “le dune”, a circa 10mt dal varco chiuso, ce ne sono altri due attrezzati, facilmente accessibili a tutti che permettono di raggiungere quel tratto di spiaggia libera”.

Perché è stato chiuso quel varco? Il sindaco spiega: “Innanzitutto era diventato pericoloso per la viabilità. La sabbia spontaneamente ha ricoperto il vecchio varco e, a causa della dispersione eolica, si depositava sulla carreggiata provocando disagi e diventando pericolosa per la circolazione. Questa sabbia, inoltre, non può semplicemente essere rimessa al suo posto se non dopo essere stata analizzata e verificato il suo stato di non contaminazione (processo lungo e dispendioso). Pertanto mi scuso per qualche disagio, ma è soprattutto una questione di sicurezza e di conservazione del sistema”.

Articoli correlati

Vaccini, al via le prenotazioni a partire dai 79anni: ecco come fare

Redazione

La pandemia lo costringe a vendere l’attività: “Non mi perdono il fallimento”

Redazione

Claai: basta con i medi centri commerciali, tuteliamo le piccole aziende

Redazione

Inquinamento a Cavallino, sorvegliati speciali i pozzi intorno alle discariche. Provincia: “Società responsabile”

Redazione

Domani vertice con il vice ministro Pichetto Fratin. Brindisi chiede il riconoscimento di “area di crisi”

Redazione

Zingaretti a Taranto, risponde ma va via

Redazione