Cronaca

Minacciato con due coltelli e rapinato: vacanze romane da dimenticare per un 26enne di Tricase

ROMA – Vacanze Romane con colpo di scena per un turista 26enne di Tricase che è stato minacciato con due coltelli e rapinato in Piazza Indipendenza, a Castro Pretorio, ieri pomeriggio intorno alle 14.00.

La scena è stata notata da un Carabiniere in servizio presso una sede della Banca d’Italia nelle vicinanze, che ha chiamato subito il 112. A finire in manette un 28enne di origini colombiane. Armato di coltello, ha prima   minacciato il turista e poi ha tentato di darsi alla fuga con i contanti che è riuscito a sottrargli.

A notare la scena è stato un Carabiniere in servizio presso la sede della Banca d’Italia nelle vicinanze: è stato lui ad allertare tempestivamente il 112. Il rapinatore è stato disarmato e bloccato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che hanno messo al sicuro il turista, in uno primo momento sotto shock.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata alla vittima, mentre i due coltelli sono stati posti sotto sequestro. Per il 28enne rapinatore sono scattate le manette: l’uomo è stato accompagnato dagli agenti nel carcere di Regina Coeli. L’accusa è di rapina aggravata.

 

Articoli correlati

Maniglio accusa: “Consultorio di Squinzano, spreco Asl!”

Redazione

Omicidio Piazza Palio, la supertestimone ritratta

Redazione

Brindisi, ancora un maxi sequestro al porto: 139 mila articoli falsi

Redazione

17enne morta nell’incidente sulla 275, indagato il conducente

Redazione

Rapina in caffetteria, bandito via con 250 euro

Redazione

Allarme utenze scuole, domani l’incontro in Prefettura

Redazione