Eventi

Altre due auto consegnate ai bambini di Cuore Amico: il sorriso viaggia su 4 ruote

LECCE – Robertina ha 7 anni e insieme alla sua mamma Stefania e al papà Alessandro ha tanto atteso questo giorno di festa. Stessa gioia negli occhi di Nicolò, 16 anni, che con mamma Patrizia e papà Fabrizio vorrebbe tanto fare un viaggio.

Sono due dei tanti bambini ai quali Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà, da oltre 17 anni, ce la mette tutta per regalare un sorriso, quella libertà che viaggia anche su quattro ruote per condividere con la propria famiglia piccole gioie, come una passeggiata al mare o una gita fuori porta.

Mercoledì pomeriggio, nella concessionaria Autosat di Surbo, la consegna delle due auto attrezzate pensate su misura per loro, così piccoli e costretti sulla sedia a rotelle: Roberta a causa della tetraparesi spastica, Nicolò per distrofia muscolare.

Da adesso però di cose da fare ce ne sono tante, per la loro gioia e quella dei genitori.

Come si vede in foto, grazie ad un telecomando, basta un gesto semplicissimo per attivare una pedana che consenta facilmente l’accesso della sedia a rotelle a bordo dell’auto. I sedili posteriori sono reclinabili e sdoppiabili per accogliere anche altri eventuali passeggeri.

Per Cuore Amico sono queste le piccole grandi gioie che ripagano ogni sforzo.

Un altro obiettivo intanto si avvicina: #unautopergiuseppe, la raccolta fondi avviata da TeleRama per il 50enne leccese rimasto disabile dopo un’operazione al menisco continua ed è ormai vicinissima all’obiettivo. Un ultimo piccolo sforzo ancora e poi la solidarietà del Salento regalerà un altro sorriso.

 

Articoli correlati

Tommy, enfant prodige della musica salentina, diventa ufficialmente “Alfiere della Repubblica”

Redazione

Opera prima di Piero Marra: “La Vita Mistero Prezioso”

Redazione

A Natale un posto a tavola anche per i migranti

Redazione

Premio Anci sicurezza urbana 2012 alla Municipale leccese

Redazione

Lecce, fase calda del mercato. Pronto un altro acquisto

Redazione

Country club, il Sindaco: “Italia turismo è sorda, ci aiutino i parlamentari leccesi”

Redazione