AttualitàCronaca

Incidente in galleria, traffico in tilt: sulla tangenziale ovest è un terno al lotto

LECCE- Poteva andare peggio in quello che è stato quasi uno scontro frontale. Poco dopo le 10, un incidente all’imbocco della galleria ha mandato in tilt il traffico sulla tangenziale ovest di Lecce, ripristinato solo nella tarda mattinata.

Per fortuna, non ci sono conseguenze per i passeggeri. A scontrarsi sono state un’Alfa che viaggiava in direzione sud e una Punto che procedeva in senso contrario. E’ accaduto proprio all’ingresso del tunnel della carreggiata Sud (direzione Gallipoli), lì dove le quattro corsie diventano due, a doppio senso di marcia, nell’unica sezione al momento aperta al traffico. La dinamica è al vaglio della Polizia municipale di Lecce, sotto la guida del comandante Donato Zacheo.

Non è la prima volta che succede. Il 7 aprile scorso si è temuto il peggio, lungo la carreggiata nord, quella in direzione Brindisi.

I tempi lunghi per i lavori di adeguamento tecnologico e messa in sicurezza della galleria Condò hanno trasformato la viabilità lungo la tangenziale gestita dall’Anas in un terno al lotto.

Il cantiere è stato avviato il 28 settembre. I lavori avrebbero dovuto essere terminati sulla carreggiata nord già il 7 dicembre e invece sono proseguiti fino alla primavera scorsa, per poi spostarsi nella sezione accanto, al momento interdetta al traffico, con disagi e pericoli per la sicurezza non da poco.

 

Articoli correlati

Contratto di lavoro, mancanza di sicurezza e diritti negati: i netturbini scendono in piazza

Antonio Greco

Incidente sul lavoro a Ruffano, falegname gravemente ferito

Redazione

Armi e droga in casa: due arresti della Polizia a Manduria

Redazione

Traffici illeciti internazionali da Bari, beni sequestrati a pregiudicato

Redazione

Si fingevano tecnici per derubare anziani: due arresti a Taranto e Carosino

Redazione

Scontro sulla SP54: una venticinquenne in codice rosso

Redazione