Politica

Lecce2017, si spegne la fiamma ma non la rabbia: MSI annuncia ricorso al Tar

LECCE2017 – La fiamma sembrava essere stata spenta, la rabbia quella no. L’ormai ex candidato sindaco del Movimento Sociale Italiano alle amministrative leccesi Walter Ronzini torna a chiedere giustizia in merito all’esclusione della sua candidatura dalla corsa per Lecce2017. Lo fa all’indomani di una sentenza emessa dalla prima sessione civile del tribunale di Roma risalente allo scorso 7 giugno, nella quale si legge che i simboli politici di MSI DN e Fratelli d’Italia non sono confondibili.

Dunque -dice- la mia candidatura, il simbolo del mio partito (la fiamma tricolore) avrebbero potuto concorrere al governo della città perchè il ricorso presentato da Fratelli d’Italia con questa sentenza decade ed è stato proprio questo a determinare la mia esclusione dalle amministrative“.

Nel caso di mancata riammissione della lista, MSI è pronto al ricorrere dinnazi al Tar ai sensi dell’art. 130 del Codice Amministrativo. L’ex candidato nonchè segretario cittadino del Movimento Walter Ronzini non è disposto ad arrendersi: la sua battaglia procederà per vie legali.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione