Politica

Delli Noci parla al popolo in piazza S.Oronzo: “non il sindaco più amato d’Italia, ma il più giusto”

LECCE2017 -In una piazza S.Oronzo gremita di gente, lui sogna un’altra Lecce e la racconta senza risparmiare “frecciatine” volte al passato.
Il candidato sindaco di Movimenti civici e Udc Alessandro Delli Noci durante il suo primo comizio pubblico esordisce puntando dritto all’obiettivo: “ho un’ambizione: non voglio essere il sindaco più amato d’Italia -ha detto- ma quello più giusto, questo si. Sono pronto a dare a tutti le stesse posiibilità“.

Riassume i punti salienti del suo programma: parla di partecipazione, trasparenza, mobilità, salute pubblica e poi gestione dei rifiuti, alloggi popolari, turismo. Mette i guardia i leccesi su quelle che considera “manovre ingannevoli per quadagnare croci in più“: “negli ultimi tempi abbiamo assistito a tante inaugurazioni, dall’ex Convento degli Agostiniani alle mura urbiche. Non lasciatevi ingannare: sono bravi tagliatori di nastri ma non sanno gestire i beni pubblici”.

E poi racconta di un “fanta-sondaggio” telefonico morto sul nascere, “testimonianza questa -chiosa- che il risultato non era quello sperato da chi crede di vincere al primo turno“.

In mattinata nuova conferenza sulle politiche dello sport: una riflessione che partendo dall’associazionismo approda nei luoghi che dovrebbero garantire l’attività sportiva. “Per farlo però -conclude- avrebbero bisogno di un programma serio anche su questo fronte”.

Articoli correlati

Riconoscimento a Tosi, Sel Puglia: “Solo premio spazzatura”

Redazione

Graduatoria alloggi popolari, Delli Noci: “il Comune si assuma tutte le responsabilità”

Redazione

La trasferta si trasforma in “marcia su Roma”: polemica sul post. Signore: “Né estremisti né fascisti, solo militanti”

Redazione

Rimborso affitti, la Regione sblocca i fondi: 5,7 milioni per le Province salentine

Redazione

Emiliano lancia la volata a Salvemini: “Lecce come Bari, si può vincere nelle periferie”

Redazione

Gianluca Calò nominato coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento a Copertino

Redazione