Attualità

Zona stazione terra di nessuno: in Prefettura comitato ad hoc con RFI

LECCE – “Zona stazione terra di nessuno”, “cittadini in ostaggio di chi bivacca, di spacciatori e prostitute con disordini creati dal via vai di clienti”. In questi giorni sono queste le denunce dei residenti che, esasperati, si rivolgono alle forze dell’ordine. Molte testimonianze le abbiamo raccolte noi ai microfoni. Nelle ultime 24 ore, si è registrata un’altra aggressione, col colpevole che è scappato via.

È la situazione nella zona della stazione ferroviaria di Lecce, da mattina a sera. E la gente non ce la fa più. Si lamenta chi lì vive e anche chi ci lavora. E adesso scende in campo il Prefetto Claudio Palomba.
Dalla Prefettura abbiamo infatti saputo che, a strettissimo giro, sarà convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ad hoc, con all’ordine del giorno proprio i disagi nel quartiere Ferrovia e, in particolare, nello spiazzo e nelle strade adiacenti alla stazione.

Sarà invitata al tavolo anche RFI, la Rete ferroviaria italiana, per mettere in campo iniziative comuni a difesa del cittadino.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco