CulturaEventi

“La Passione” accende Veglie: in scena il “piccolo” Giosuè de “La vita è bella”

VEGLIE- “La Passione” accende Veglie per raccontare gli ultimi istanti di vita di Gesù. Il percorso si snoderà lungo gli spazi ed i vicoli del centro storico, in cui verranno rappresentate le tappe della Passione di Cristo. Un evento per grandi e piccoli che immergerà lo spettatore in un epoca lontana dalla nostra, attraverso una nuovo adattamento drammaturgico. Sono circa 60 i figuranti in costume d’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni della provincia di Lecce, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena.

La Direzione Artistica e Organizzazione è affidata a Roberto De Cruto e Sarah Malerba, le coreografie sono del Corpo di Ballo della Compagnia Teatrale Rosa, Costumi Daniela Faggiano, Make-up Artist- FX Federica Petrelli, Regia Roberto De Cruto.

Una rappresentazione dal grande valore artistico quindi e che farà riscoprire in tanti la cultura di Veglie, scavando nel cuore. Ma non solo. Questo evento vedrà in scena anche un attore d’eccezione: Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni. Sì, proprio il bambino del “Buongiorno Principessa” che sembra ormai innamorato del Salento, dei suoi luoghi e soprattutto della sua cucina. Anzi, presto potrebbe anche tornare qui per un nuovo progetto.

Articoli correlati

Forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Taranto

Redazione

Apulian Runway Experience 2025: la moda pugliese tra talento, tradizione e innovazione

Redazione

La melomania invade Lecce: presentata la 50esima Stagione Lirica

Redazione

TedX: a Bari l’8 novembre con “Strati”. Ospite d’onore Daniele Silvestri

Mariella Vitucci

“Fazenda”: una terra due sogni

Redazione

Taranto, ospedale SS. Annunziata: aggredita una OSS

Redazione