CulturaEventi

“La Passione” accende Veglie: in scena il “piccolo” Giosuè de “La vita è bella”

VEGLIE- “La Passione” accende Veglie per raccontare gli ultimi istanti di vita di Gesù. Il percorso si snoderà lungo gli spazi ed i vicoli del centro storico, in cui verranno rappresentate le tappe della Passione di Cristo. Un evento per grandi e piccoli che immergerà lo spettatore in un epoca lontana dalla nostra, attraverso una nuovo adattamento drammaturgico. Sono circa 60 i figuranti in costume d’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni della provincia di Lecce, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena.

La Direzione Artistica e Organizzazione è affidata a Roberto De Cruto e Sarah Malerba, le coreografie sono del Corpo di Ballo della Compagnia Teatrale Rosa, Costumi Daniela Faggiano, Make-up Artist- FX Federica Petrelli, Regia Roberto De Cruto.

Una rappresentazione dal grande valore artistico quindi e che farà riscoprire in tanti la cultura di Veglie, scavando nel cuore. Ma non solo. Questo evento vedrà in scena anche un attore d’eccezione: Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni. Sì, proprio il bambino del “Buongiorno Principessa” che sembra ormai innamorato del Salento, dei suoi luoghi e soprattutto della sua cucina. Anzi, presto potrebbe anche tornare qui per un nuovo progetto.

Articoli correlati

Ad Helen Mirren il Premio Ipogeo

Redazione

Kamilla, ecco la sua “Chance”

Redazione

Fiera Salento Sposi: profumo di fiori d’arancio da “Mille e una Notte”

Redazione

GF 14: Mary saluta e ritorna dal suo dottore, Rocco Siffredi nella casa

Redazione

A San Massimiliano Kolbe la spada di San Michele che porta la pace

Redazione

Al via la 99a edizione Giro d´Italia con la scorta della Polizia stradale

Redazione