Cronaca

Strada principale bloccata dalle ruspe h24: i residenti di Torre Chianca protestano

TORRE CHIANCA- Ruspe ed escavatori in mezzo alla carreggiata h24, anche dopo le 16 quando i lavori vengono sospesi. I residenti della marina leccese di Torre Chianca raccontano l’incubo istallazione della rete fognaria. Un intervento necessario e positivo per la comunità, al prezzo però del blocco della mobilità, senza neanche la possibilità di circolare a senso unico alternato. Un sospiro di sollievo sembra essere concesso solo nel fine settimana, poi da lunedì si ritorna al punto di partenza: il disagio 5 giorni su 7 resta.
Chi non conosce la zona si ritrova davanti al cantiere senza via d’uscita e senza un’opportuna segnaletica stradale che indichi un percorso alternativo.

Per accedere alla marina un’ alternativa c’ è: un ingresso secondario che si raggiunge seguendo le indicazioni per Frigole. Senza essere scortati dai residenti, però,impossibile individuare il piano b per intuizione. Se qualcuno, come è già accaduto, avesse bisogno di essere soccorso da un’ambulanza dovrebbe fare i conti con questi ostacoli che certamente ruberebbero tempo prezioso. Un rischio che non vogliono correre, da qui l’appello :

 

Articoli correlati

Rapinatori scatenati in città, scatta un conflitto a fuoco. Due arresti

Redazione

Nuvole e vento freddo non scoraggiano la Pasquetta dei salentini

Redazione

Abuso edilizio, scatta il sequestro per il futuro parcheggio

Redazione

Xylella, anche il Marocco chiude le frontiere alla Puglia

Redazione

Canale Reale, fetori infernali a Latiano e Francavilla

Redazione

Scomparsa da due settimane, ore di angoscia per Tommasina

Redazione