Cronaca

Scippatori seriali di donne in bicicletta: arrestati

LECCE- Sono stati arrestati in flagranza dalla Squadra Mobile di Lecce due scippatori seriali di borse. Gli episodi contestati sono quattro e sono avvenuti il 6 marzo in via Minniti, nel quartiere San Lazzaro, il 9 in viale Aldo Moro e il 10 marzo in via Montale, ai Salesiani. In mattinata infine l’ennesimo scippo, questa volta a Muro Leccese.
I due agivano a bordo di Nissan Micra color melanzana, l’auto descritta da tutte le vittime: donne tra i 60 e i 70 anni che camminavano in bicicletta o in auto. La tecnica sempre la stessa: i due si avvicinavano alle donne e rubavano la borsetta dal cestino della bici. Oppure aprivano lo sportello dell’auto delle vittime e portavano via la borsa poggiata sul sedile accanto.

La descrizione dell’auto è stata fondamentale. La stessa segnalata nell’ultimo episodio avvenuto a Muro. Mentre gli agenti la osservavano hanno notato i due, in una strada periferica del comune, mentre lanciavano dal finestrino la borsa sottratta all’ennesima vittima in bicicletta dopo aver tolto il denaro, 30 euro. È in quel momento che sono stati bloccati e arrestati. I due, incensurati, sono ora ai domiciliari.

Articoli correlati

Protesta ‘Sacro Cuore’, il TAR sospende il trasferimento

Redazione

Tentano il furto nella villetta al mare, arrestati

Redazione

Nella villa blindata una serra di marijuana, in manette un leccese

Redazione

Idrocarburi nell’acqua, contaminato e sequestrato un pozzo vicino alla discarica Vergine

Redazione

Tende in spiaggia, danneggiando le dune: identificati gruppi di ragazzi

Redazione

Tap, cantiere blindato: sgombero di forza e feriti

Redazione