Attualità

Inchiesta Consip, nessun incontro in casa salentina con Russo: Emiliano e Bellanova smentiscono

CASTRO- Non diciamo fesserie“, ma la risposta originale data al cronista de “Il Fatto Quotidiano” è più colorita.”Mai visto né Carlo Russo né Tiziano Renzi“, né mai  entrata in una casa di questi nel Salento”.Così rispondono e smentiscono Michele Emiliano e Teresa Bellanova.

Il presidente della Regione Puglia ribatte così alle voci che raccontavano di una sua visita nella casa salentina di Carlo Russo, imprenditore farmaceutico di Scandicci.

La vicenda è quella che si intreccerebbe all’inchiesta Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione. Ci sono sms, dei quali Emiliano ha parlato al Fatto Quotidiano, ricevuti dal ministro dello Sport Luca Lotti e riguardanti un presunto sostegno a Russo, che è amico di Tiziano Renzi, padre di Matteo,  in rapporti con l’imprenditore napoletano Alfredo Romeo, questi ultimi indagati per traffico di influenze nell’inchiesta avviata a Napoli e poi finita a Roma per competenza territoriale.

Gli sms potrebbero voler alludere anche a possibili affari da svilupparsi nel Salento e saranno anche oggetto dell’interrogatorio al quale Tiziano Renzi sarà sottoposto la settimana prossima dal pm Mario Palazzi.“Lei è mai stato a casa di Carlo Russo in Salento?” –chiede il giornalista al governatore- “Mai -è la risposta- Come le viene in mente che un presidente di Regione vada al mare a casa di un soggetto simile?”.

Russo, in un’intercettazione telefonica effettuata dai carabinieri,  si vanta con Romeo dei rapporti con Emiliano e con il viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova. Come detto, anche quest’ultima smentisce.

 

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione