Cronaca

Trasferiti dipendenti non passati part time, Rotundo: “Alla Lupiae metodi ritorsivi”

LECCE- “Trasferimenti dei dipendenti Lupiae che non hanno sottoscritto il contratto di trasformazione dell’orario da full time in part time”. La denuncia di “veri e propri atti ritorsivi sotto mentite spoglie di esigenze di servizio” è del presidente della commissione controllo del Comune di Lecce, Antonio Rotundo.

“Tale nuova dislocazione del personale fortemente penalizzante – dice Rotundo – avviene al di fuori di interventi generali di riorganizzazione aziendale come previsto dal contratto collettivo nazionale e contravvenendo l’art. 2103 del codice civile”.

“Inammissibile che in una azienda pubblica partecipata dal Comune al cento per cento, cioè con i soldi dei contribuenti, possano accadere fatti che richiamano alla mente pratiche più consone a quelle dei caporali che a manager pubblici. Vengono  calpestati  diritti fondamentali riconosciuti dalla legge e lesa la dignità stessa dei lavoratori e delle lavoratrici”.   

Articoli correlati

Arlotta, domani incontro con Giannini. Pdl: “E’ ora di fare chiarezza”

Redazione

“Si ripristini il servizio del trasporto oncologico”, papà di ragazza malata si incatena nell’aula del Consiglio regionale

Redazione

Artigiano arrestato per spaccio di stupefacenti

Redazione

Il paesaggio ha valore per il Centro ambientale Terra d’Arneo

Redazione

Fotovoltaico selvaggio, richiesta di rinvio a giudizio per 15 indagati

Redazione

Psicosi vaccini, l’Asl: “Nessun pericolo, importante continuare la vaccinazione”

Redazione