CronacaEventi

Ondata di gelo sul Salento: si chiama Burian e porta la neve

LECCE- Quest’anno nella calza della befana troveremo la neve. Le possibilità che anche per il Salento sin da giovedì e per i due giorni successivi il risveglio sia imbiancato, sono davvero tante. Parola di meteorologi che parlano di un’ondata di gelo che per noi potrebbe essere addirittura storica, come non si vede da decenni.
Il responsabile si chiama Burian ed è una perturbazione gelida in arrivo dalla Russia. Da qui ai Balcani e poi in Italia scendendo lungo l’Adriatico verso il Sud  e non risparmierà nemmeno la Sicilia. Vento freddo dalla siberia che porterà la neve anche in pianura.

La Puglia e il Salento saranno investiti in pieno. Da Foggia a Bari ma anche Brindisi e Lecce le città più colpite insieme alle zone più interne del tarantino.  Le temperature caleranno in picchiata, ben sotto lo zero, accompagnate da venti forti di tramontana con raffiche anche di 60-70km/h.

Venerdi e sabato in assoluto i giorni più gelidi, i più freddi degli ultimi decenni.  Befana gelata e fine settimana da battere i denti. E nella calza, anche la neve.

Articoli correlati

Sequestrato impianto di frantumazione a Nardò

Redazione

Matino, 69enne ritrovato morto in un pozzo: a dare l’allarme è stata la moglie

Redazione

Elette o first lady, “Il grande inganno” della politica che nasconde le donne

Redazione

Le luminarie De Cagna accendono la Spagna: primo premio per “Il mito di Icaro”

Redazione

Marò, udienza rinviata a fine febbraio

Redazione

Eolico a Corigliano, la battaglia sbarca in Consiglio provinciale

Redazione