Cronaca

Misterioso avvistamento a Porto Selvaggio: uno strano felino

PORTO SELVAGGIO-La storia si ripete, si perchè non è la prima volta che un grosso felino dalle sembianze piuttosto anomale viene avvistato lungo la costa salentina. L’ultima testimonianza risale a domenica scorsa, a porto selvaggio: a vedere e fotografare l’animale una coppia di Nardò, durante una passeggiata tra la vegetazione: i due sono riusciti a immortalarlo con un cellulare anche se la scarsa niotidezza dello scatto lascia molto spazio all’immaginazione.

Della misteriosa presenza sono stati informati le forze dell’ordine, gli agenti del corpo forestale e l’Arif. Al momento però solo ipotesi e nessuna certezza. Qualche anno fa anche un’altra coppia, questa volta nei pressi del parco del rauccio, aveva interrotto la propria passeggiata quando a tagliargli la strada era stato un grosso felino, anch’esso dalla corporatura massiccia ma dalle movenze sinuose.

Qualcuno ipotizza che si tratti di una lince, qualcun’altro diun catopuma, anche noto come gatto dorato del borneo. Quest’ultimo è uno dei felini meno conosciuti: dati sulla sua riproduzione e sulle sue abitudini di vita non sono mai stati raccolti. Si ritiene che abiti le foreste vergini e dia la caccia a piccoli animali come i roditori. Si potrebbe dunque trattare di un felino innocuo: certo è che l’incontro ravvicinato con l’esemplare fino ad ora ha, anche se per pochi attimi, lasciato con il fiato sospeso.

Articoli correlati

Auto in fiamme, notte di fuoco a Brindisi e Cellino

Redazione

Razzia all’Ip: via con soldi, sigarette e gratta e vinci

Redazione

Detenzione e spaccio: tre arresti

Redazione

Specchia, famiglia di disabili. Interviene il sindaco Pagliara: “Non perderanno la casa”

Redazione

Nardoni anticipa il suo sopralluogo nelle zone colpite dall’alluvione

Redazione

Fotovoltaico Brindisi: chieste condanne per 14 imputati

Redazione