Eventi

Università e territorio premiati gli “Ambasciatori del Salento”

LECCE-  Sono stati eletti ambasciatori del salento e per questo premiati dall’Università. A loro è stato riconosciuto un grande impegno per il territorio, ma allo stesso tempo la volontà di collaborare con docenti, studenti, strutture accademiche, dando lustro quindi all’ateneo salentino non solo a livello locale.
I riconoscimenti dalle mani del rettore Vincenzo Zara al Procuratore della Repubblica Cataldo Motta, al regista Edoardo Winspeare, al musicista Raffaele Casarano. E ancora alle aziende leccesi Avio Aero e Asepa Energy, a Viola Margiotta, Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, ai licei De Giorgi di Lecce e Stampacchia di Tricase, ai Comuni di Monteroni e Poggiardo.

Una cerimonia che è stata l’occasione per il tradizionale scambio di auguri e per un bilancio, tra luci e ombre di un anno ormai trascorso: l’aumento delle immatricolazioni, un’università sempre più internazionale, nuove assunzioni ma anche la nota dolente degli ultimi posti nella classifica sulla qualità della ricerca. Da qui lo sprone del rettore a fare meglio e far fruttare potenzialità enormi.

La collaborazione tra  università  e Banca Popolare Pugliese ha permesso inoltre di raccogliere 30mila euro in donazioni a favore delle zone terremotate: 30mila euro destinate all’Università di Camerino e consegnati nelle mani del delegato del rettore e del direttore amministrativo.  

Articoli correlati

La storia agricola del Salento nella masseria Angelini

Redazione

A San Donato, un week-end all’insegna dello sport senza barriere

Redazione

Il Concerto di Natale illumina il Duomo

Redazione

Nuova luce nella Chiesa di San Matteo

Redazione

Aggiungi un posto a tavola!

Redazione

Ilaria Cucchi ospite a Palazzo Personè per raccontare la sua battaglia

Redazione