Cronaca

Imprenditore pakistano, FdI contro NCS: “Iniziativa lodevole di straniero regolare”

LECCE- Il “Prestito della speranza” fornito al giovane pakistano, che ha aperto il “Pakistan Multiservice”, scatena la polemica tra Noi con Salvini e Fratelli d’Italia.
Noi con Salvini aveva detto: “Ancora una volta assistiamo, attoniti, alla strafottenza che le istituzioni hanno nei confronti dei cittadini leccesi, delle loro necessità e dei loro reali bisogni. Peraltro, parimenti aberrante, è l’oggetto del finanziamento: un bazar pakistano”.

Immediata la replica di Fratelli d’Italia: “Noi con Savini, che a volte ragiona con le logiche del pregiudizio, ha probabilmente una scarsa informazione sull’iniziativa imprenditoriale di un cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia e quindi, non un “profugo”, che sicuramente è giunto qui in cerca di un destino benevolo, ma oggi è, a tutti gli effetti, un individuo con precisi diritti e doveri che decide, per una giusta interlocuzione, di avere rapporti con le Istituzioni pubbliche di sicurezza e di cooperazione e non intercetta, invece, interlocutori deliquenziali. Da un punto di vista politico, dunque, una azione lodevole di uno straniero regolare”.

Articoli correlati

Frecciarossa, la protesta del Salento sui binari

Redazione

Concussione, oggi sotto torchio il funzionario della soprintendenza

Redazione

50 anni di sacerdozio, Mons. Palmieri al servizio degli ultimi

Redazione

Ilva, “Devi morire”: minacce al poeta operaio. Lui: “A me il bavaglio non lo mettete”

Redazione

Momenti di paura al Pronto Soccorso, denunciato tossicodipendente

Redazione

Blocco stradale per protesta: dopo l’arresto l’assoluzione in Appello

Redazione