Cronaca

Raid incendiario, 9 auto in fiamme nella notte

MONTERONI/LECCE -Da Monteroni a Lecce una scia di fuoco che ha lasciato dietro di sé danni ingenti e tante domande.  Alle 3, 30 del mattino in Piazza Falconieri a Monteroni sette auto sono state completamente distrutte dalle fiamme. Erano parcheggiate in centro, intestate ad un imprenditore 39enne titolare di una ditta di autonoleggio con sede a Lecce. Lui però abita nelle vicinanze del luogo dove si è sviluppato il rogo. Un’altra delle auto, una lancia delta, è intestata ad un altro cittadino.

I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore prima di spegnare l’incendio. La pista seguita dai carabinieri che stanno conducendo le indagini è quella dell’attentato. Sicuramente il danno è ingente. Le auto infatti erano tutte nuove, tra queste: una Twingo, una Golf, una Pegeaut e una costosa Mercedes.

A Lecce, in tarda serata, altre due auto in fiamme: in piazzale Sondrio e in via Brescia. In questo caso si tratta di una fiat uno che è stata data alle fiamme volontariamente. I vigili del fuoco hanno ritrovato poco distante dei guanti ed una busta con una diavolina. Le indagini in questo caso sono affidate alla polizia.

Articoli correlati

Case popolari, il servizio di tre anni fa: mercato nero per occupazione abusiva e sanatoria?

Redazione

Ilva, task force di giovani ingegneri per l’ambiente

Redazione

Il giorno del terrore, una salentina a Bruxelles: “Ero nella metro. Città sotto assedio”

Redazione

Spaccata nel bar di una stazione di benzina, malviventi messi in fuga

Redazione

Neviano, il Tar blocca “la Casa del Commiato”

Redazione

Liquidazione e azione di responsabilità per la Csa di Galatina

Redazione