Politica

Meno 6 giorni al Referendum: Sì e No sparano le ultime cartucce prima del voto

COPERTINO- A sei giorni dal voto con cui gli italiani si esprimeranno sulla proposta di riforma della Costituzione, le ragioni del Sì e quelle del NO continuano ad essere spiegate ai cittadini durante incontri, sempre molto partecipati, che si tengono in ogni comune.
A Copertino, il sindaco Sandrina Schito ha ospitato quattro protagonisti delle due scuole di pensiero. L’on. Antonio Rotundo, per il sì, spiega come è nata l’idea di questa riforma, il ddl Boschi, sottolineando come, secondo lui, sia stata voluta da una maggioranza e non dal solo Renzi.

Diametralmente opposta, seppur arriva sempre da un esponente del Partito Democratico, la posizione di Sandro Frisullo, per il quale è stato Renzi a politicizzare questo referendum, on questa “Deriva -dice- di un idealismo senza popolo né consenso”. Per il sì è anche il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Tonio Tondo, che spiega quanto, secondo lui, sia democratica questa riforma. Un esempio su tutti le novità in tema di referendum. Per Paolo Pagliaro, dell’ufficio di presidenza di Forza Italia e presidente del Comitato per il No, questa non è una riforma seria. “La Costituzione deve unire e questa sta dividendo il Paese”, ha detto.

Articoli correlati

Istituto Margherita&Co: “Chiarezza sull’operazione immobiliare da 60 milioni”

Redazione

Prima Noi, il tesoretto da 4 milioni per concedere prestiti ai dipendenti della Regione

Redazione

Il centrodestra attacca Salvemini. De Matteis sceglie il silenzio

Redazione

La campagna elettorale entra nel vivo. Poli traccia la strada

Redazione

Commissariamento Aro, Perrone (Cisal): “Si sciolga la Csa di Galatina”

Redazione

Oggi la Giornata mondiale del Turismo, istituzioni fatevi sentire…!!!

Redazione