CronacaEconomia

“Paralisi” Poste Italiane: Uil, Uilposte e Adoc di Lecce si appellano all’Agcom

LECCE- Continua il caos Poste in Provincia di Lecce. Il servizio di recapito sembra funzionare a intermittenza e a tratti sembra persino paralizzato. Da qui l’ esposto all’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, da parte della segreteria provinciale della UIL e di UILPOSTE,unitamente all’Associazione per la difesa dei consumatori ADOC di Lecce.

Nell’esposto, si denunciano una serie di problematiche come i tagli effettuati nell’ultimo periodo da Poste Italiane al numero di portalettere nella provincia di Lecce, con conseguenti disagi per l’utenza. Diverse le proteste da parte dei cittadini per bollette mai ricevute o per fatture giunte e ormai scadute. Per no parlare dei ricorrenti reclami per la lunghissima giacenza della corrispondenza nei Centri Postali senza avere la possibilità di ottenerne la consegna”

La situazione, secondo Uil, UilPoste e Adoc, sta assumendo dimensioni preoccupanti ed a poco valgono gli accorgimenti tampone. E ora, dopo l’esposto, in caso di mancati riscontri, le organizzazioni sindacali si attiveranno per la soluzione del disservizio. L’ADOC in particolare predisporrà denuncia per la violazione della normativa di settore da parte di Poste Italiane, quale fornitore di servizio postale, per il mancato rispetto degli standard qualitativi previsti dal servizio universale.

Articoli correlati

Taxi in fiamme in città, roghi anche a Copertino e Cutrofiano

Redazione

Taranto, droga in via Minniti: arrestato 30enne

Redazione

Sacchetto di droga in spiaggia: trovato durante pulizia arenile

Redazione

Sequestrato oltre un quintale di pesce: multato trasgressore

Redazione

Xylella, nuovi ricorsi congelano ancora il Piano Silletti

Redazione

Razzia dei ladri, supermercato e appartamenti svaligiati

Redazione