Attualità

Alba service, martedì la prima udienza. In prefettura la trattativa politica

LECCE-Dopo il Consiglio provinciale caos di ieri, sta per aprirsi una settimana di fuoco per Alba Service: martedì, si terrà la prima udienza dinanzi alla Sezione fallimenti del Tribunale civile di Lecce, mentre entro metà settimana, in Prefettura, dovrebbe essere riconvocato il tavolo, alla presenza della Regione, per un salvataggio in extremis dei posti di lavoro.

Ci sono dunque una partita giudiziaria e una politica in corso.Per la prima, fra tre giorni, il giudice Alessandro Silvestrini ascolterà il presidente del collegio sindacale della partecipata, il commercialista Filippo Calò. Il professionista, che ha avanzato la richiesta di fallimento, è noto anche per il ruolo politico che ricopre, nel Comune di Tuglie, come consigliere con delega al bilancio nella stessa maggioranza di governo in cui è assessore Antonio Gabellone, presidente della Provincia.

La delibera di indirizzo votata nelle scorse ore – e con la quale si impegna Gabellone a esplorare ogni strada per salvaguardare i livelli occupazionali – tuttavia non rappresenta un argine all’ipotesi di fallimento.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione