Eventi

Tra barocco e solidarietà, domenica c’è la Maratona

LECCE- Inizia il conto alla rovescia per la prima Maratona del Barocco, organizzata dall’Asd Gpdm Lecce, presieduta da Simone Lucia, con il patrocinio della Fidal. L’attesissimo evento andrà in scena a Lecce il prossimo 6 novembre.
I podisti in gara, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia e appartenenti a oltre 200 società, sono oltre mille. Quella di domenica sarà una grande festa di sport e divertimento, che si animerà in un percorso  affascinante e pieno di emozioni, che condurrà i podisti dal cuore di Lecce sino alla marina di San Cataldo, sede dell’antico porto di Adriano. Una volta lasciato l’incanto del mare, inizierà il ritorno verso la città per tagliare il traguardo in piazza Sant’Oronzo.

Ma non solo sport.  Si correrà tutti insieme anche in nome della solidarietà. Oltre a indossare la maglia della Maratona dedicata al Primo Memorial in onore dell’imprenditore Antonio Fatano, un euro di ogni iscritto sarà devoluto alla grande famiglia di Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà.

E.P.

Articoli correlati

Il Teatro Romano diventa “Tebe”, in scena “Antigone”

Redazione

Dopo i 220mila all’Olimpico, Vasco si gode il Salento

Redazione

La suggestione della Passione Vivente accende i Comuni Union 3

Redazione

Tra vicoli e monumenti le grandi donne di Lecce

Redazione

Lega: Marti traghettatore delle province del Salento

Redazione

Si incontra il paesaggio in “Piazza Verde” per celebrare la cultura green

Redazione