Cronaca

Omicidio Potenza, controlli senza sosta. Ecco i risultati dell’autopsia

CASARANO-Si è conclusa poco fa l’autopsia effettuata sul corpo di Augustino Potenza, l’uomo rimasto vittima di un vero e proprio agguato mortale nel parcheggio dell’ipermercato di Casarano. Nel cadavere dell’uomo sono stati reperiti 10 frammenti di colpi di kalashnikof che hanno lesionato tutti gli organi interni, escluso il cervello.

Ad essere colpiti sono stati tronco, torace, fianco e volto. L’esame autoptico è stato effettuato dal Medico legale Roberto Vaglio. Un delitto che, come ha detto il procuratore Cataldo Motta, ha “Violato la pax mafiosa”. Mentre si scava nel passato, ben noto alle cronache, della vittima, si cercano anche possibili nuovi personaggi che possano aver voluto la sua morte.

Si cercano ancora informazioni utili che possano ricondurre ai sicari, arrivati in moto enduro, che hanno aperto il fuoco contro Potenza, seduto al volante della sua Audi A6 grigia, crivellandolo di colpi di kalashnikov. Scenari inquietanti si riaprono a Casarano e paesi limitrofi e, per questo, è già stato disposta dal prefetto Claudio Palomba, l’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine nella zona e il rafforzamento dei controlli. Altri utilissimi indizi si aspettano dall’analisi dei telefoni cellulari della vittima, da subito affidati ai tecnici esperti.

Articoli correlati

Porto Cesareo, fiamme e paura in una palazzina

Redazione

Lecce, gattina travolta da un suv: è caccia al responsabile

Redazione

Sigilli al “Villaggio Alimini Resort”

Redazione

Collepasso, tragedia in campagna: muore un 69enne

Mario Vecchio

Centro storico Mesagne, Scoditti assicura: “E’ sicuro”

Redazione

Marò, quest’anno niente Natale a casa

Redazione