Eventi

“Mimprendo Italia”: gli imprenditori danno l’idea, gli studenti la trasformano in realtà

LECCE-Tutto pronto per la nuova edizione di “Mimprendo italia”, il concorso nazionale promosso dai “giovani imprenditori” di Confindustra in sinergia con “i collegi universitari di merito” di tutt’Italia.

L’obiettivo è quello di avviare una proficua competizione tra i team multidisciplinari di studenti e laureati, pronti a sviluppare le idee e i progetti avanzati dagli imprenditori delle città universitarie italiane. E così il mondo imprenditoriale mette sul tavolo le idee, e gli studenti le proprie conoscenze specifiche: dalla teoria alla pratica la sfida è poi pronta a partire.

L’edizione 2015 ha visto sul podio, al primo posto, proprio gli studenti dell’ateneo leccese. I concorrenti di quest’anno avranno tempo fino al prossimo 31 ottobre per richiedere la partecipazione alle selezioni dei team.

Articoli correlati

Nasce QEPOP Solar: l’energia del futuro firmata EPOP e Qesco

Redazione

La bellezza e le storie delle biciclette d’epoca in mostra al Must

Sergio Costa

Piacere per tutti day: una giornata dedicata al benessere sessuale accessibile

Barbara Magnani

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione