Cronaca

In casa con la droga: arrestato pusher 33enne

SALVE- E’ finito in manette con l’accusa di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,  Joundi Soufiane, 33enne originario del Marocco ma domiciliato a Salve. Da diverso tempo i Carabinieri avevano notato un via vai sospetto di giovani studenti, anche non residenti, intorno ad una certa zona del paese.

Tali movimenti non erano passati inosservati neppure ad alcuni cittadini, che avevano prontamente segnalato i fatti ai militari avvalorando così i loro sospetti. E’ iniziata una discreta e attenta attività di monitoraggio, su un cittadino di origini marocchine, Joundi Soufiane, la cui abitazione è risultata essere il polo di attrazione dei minori. Nella serata di sabato il blitz. Dopo aver atteso l’uscita dell’ennesimo acquirente, un sedicenne del luogo al quale sono stati rinvenuti più di 20 grammi di marijuana, un Carabiniere ha bussato alla porta dello spacciatore fingendosi il cliente che aveva appena proceduto all’acquisto dello stupefacente.

Con questo stratagemma, cogliendo di sorpresa  Joundi, i militari hanno potuto guadagnare l’ingresso dell’abitazione, con grande nervosismo da parte del marocchino che a quel punto non poteva più adottare alcuna contromisura e liberarsi dello stupefacente. Infatti nella sua abitazione è stato rinvenuto un “panetto” di hascisc del peso di ben 100 grammi, 4 buste contenenti circa 50 gr. cadauna di marijuana e una somma contante di 220 euro in banconote di vario taglio ritenuto provento dell’attività illecita.

Presente anche tutto il materiale per il relativo confezionamento e stoccaggio dello stupefacente, tra cui anche un bilancino elettronico di precisione. Stupefacente, denaro e il rimanente materiale è stato sottoposto a sequestro, così come lo stupefacente acquistato dal minore. Al termine della perquisizione domiciliare il marocchino è stato tratto in arresto. Il minore è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.

Articoli correlati

Ilva, l’Aia anticipa la copertura dei parchi e lo stop dell’altoforno 5

Redazione

Università, è Uricchio il nuovo rettore per Taranto

Redazione

Ottenevano finanziamenti sotto falso nome: in manette 3 pensionati

Redazione

Fine roghi mai: due auto a fuoco nel piazzale di una concessionaria

Redazione

Relazione Dia: nei clan meno figure apicali e più “network”. Business: droga, armi ed estorsioni

Redazione

Lavoro: preoccupanti i dati sulla disoccupazione

Redazione