Cronaca

Rissa tra detenuti: feriti due agenti

TARANTO- Ennesimo episodio di aggressione in carcere. L’ultimo a Taranto dove due agenti sono stati feriti mentre tentavano di sedare una rissa tra detenuti. A darne notizia è il Segretario Generale Aggiunto dell’Osapp Pasquale Montesano.
Da quanto accertato, sembra che un detenuto senegalese sia stato aggredito  da 5 detenuti  extracomunitari ristretti nella stessa sezione  per motivi, probabilmente legati a un precedente episodio avvenuto in serata. Da qui l’intervengo della Penitenziaria che ha tentato di sedare la rissa, ma i due agenti sono stati a loro volta aggrediti e feriti.

“Si tratta -afferma Montesano- dell’ennesimo episodio di violenza in danno di Poliziotti Penitenziari accorsi presso il carcere di Taranto nel 2016 e uno delle centinaia di casi di aggressione che hanno caratterizzato questa estate nei penitenziari Italiani”.

Il problema è sempre lo stesso: mancano mezzi, personale e soprattutto la sicurezza. “Siamo stanchi -è il commento del segretario provinciale di Lecce Ruggiero Damato- delle mancate risposte da chi di competenza. Il sistema penitenziario nelle nostre carceri sembra fermo a 30anni fa. Ora attendiamo la conferenza stampa dell’OSAPP, fissata il 12 settembre prossimo a Bari, in cui si conosceranno le iniziative utili per garantire una sicurezza immediata”.

Articoli correlati

Il Prefetto raddoppia il verbale, il Giudice di Pace lo annulla perché emesso in ritardo

Redazione

Spedizione punitiva dopo la discoteca, rissa tra salentini e napoletani

Redazione

Gli studenti incontrano gli ‘investigatori del web’

Redazione

Corruzione elettorale, indagata l’assessora regionale Maurodinoia. Si è dimessa

Redazione

Avvocatessa scippata nel centro di Lecce. Arrivano le condanne

Redazione

Bimbo di 8 anni positivo al Covid. E’ ricoverato nel Perrino di Brindisi

Redazione