Cronaca

“Unioni civili? andate in un altro Comune”, la denuncia di una coppia omosessuale

TRICASE- Unioni civili? A Tricase diventa un percorso ad ostacoli. La denuncia pubblica, resa nota su Facebook, arriva da una coppia omosessuale, la stessa a cui venne negata la possibilità di negare il sangue.
“Comune di Tricase. Chiedo informazioni in merito al registro delle unioni civili, come fare per prenotare una data, i documenti che occorrono. L’impiegato comunale mi risponde scazzato che il comune non ne sa ancora nulla, che mancano i registri e il programma e che è meglio che vada a sposarmi in un altro comune”. A dare la propria versione dei fatti è Antonio Schimera, legato al suo compagno da un lunghissimo rapporto.

“Ora, maleducazione a parte – spiega – io pago con le tasse versate un individuo che non intende fare il suo lavoro e non vuole adoperarsi per colmare determinate lacune esistenti. Io pago per sentirmi dire “vai in un altro comune”. E alla mia richiesta di poter parlare con il sindaco mi si risponde “Il sindaco che ne sa”. Ora, fatta la legge, manca la voglia di fare. E quando leggo che richieste di unioni ce ne sono poche, mi chiedo quanti impiegati ignoranti abbiate incontrato e quanti ancora ne dovremo incontrare”.

Articoli correlati

Attentato Paisiello, imprenditori e associazioni insieme per azioni concrete

Redazione

L’ultimo saluto a Daniele ed Emilio

Redazione

Casalabate: i bagnanti lanciano l’allarme meduse

Redazione

Cucciolo seviziato, l’assessore Guido: “Una taglia a chi dà informazioni. Io offro 150 Euro”

Redazione

Agguato alla ‘Esso’: “Siamo stati noi, ma per fatti di donne”

Redazione

Al mare con gli amici invece di essere a casa. Torna in carcere 47enne

Redazione