AttualitàCronaca

Famiglia sfrattata, il Sindaco: “nessun alloggio disponibile”

TREPUZZI-In merito allo sfratto della famiglia Provenzano di Trepuzzi, caso che seguiamo dallo scorso febbraio e che da sabato porterebbe una famiglia a ritrovarsi in mezzo alla strada , ad intervenire è il primo cittadino Giuseppe Taurino.

Gli uffici e l’amministrazione si sono già mobilitati per trovare una casa in affitto alla famiglia– spiega il Sindaco e abbiamo da subito contribuito donando alla famiglia già tempo fa 500 euro per la caparra iniziare che dovrebbe essere destinata all’alloggio. Per il momento non si può fare altro”.

La macchina della solidarietà si è già attivata anche a mezzo social, ma anche in questo caso per il momento nulla di fatto. Abbiamo chiesto ulteriori chiarimenti a Don Alessandro che da quel febbraio li ha ospitati in una stanza della parrocchia Santa Famiglia di Trepuzzi.

“Le attività di catechesi sono pronte a riprendere -spiega- e la necessità impellente è rendere quelle stanze adeguate ad offrire questo servizo. In questi mesi hanno bussato in tanti a questa porta e adesso anche loro meritano un aiuto. Il pregiudizio a volte è un grande ostacolo ma adesso la famiglia può permettersi un affitto, la speranza è che terminata la stagione estiva qualcuno proponga una sistemazione anche a Casalabate. Altrimenti per il momento la famiglia è l’unica ancora di salvezza. Ho fatto quello che ho potuto -conclude- adesso non spetta più a me”.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione