Attualità

Salento: 5 punti di raccolta cibo e indumenti per le comunità colpite dal Terremoto

SALENTO-Attivati 5 centri di raccolta nel Salento per la raccolta di cibo, indumenti e prodotti per l’igiene in favore delle comunità del Centro Italia colpite dal terremoto. Il tempo ad Arquata, Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto si è fermato, tocca a tutti e tutte noi adoperarci nel nostro piccolo per farlo ripartire, tramite l’attivazione di solidarietà diffusa e il supporto diretto alla popolazione colpita.

Arci Lecce e Link Lecce lanciano un appello congiunto per la raccolta di beni di prima necessità, in particolare cibo, indumenti e prodotti sanitari da destinare ai territori del Centro Italia.

5 punti di raccolta attivati nel Salento:

– a LECCE in via G. Rossini 15

– ad ALESSANO in via Principe di Piemonte presso la Casa della convivialità
-a GALATINA, via D’Enghien
-a CAPRARICA DI LECCE, piazza Vittoria

– A SALVE, sala convegni comune (sotto richiesta di Arci).

È inoltre in corso di mobilitazione tutta la rete Arci del territorio salentino. Dai prossimi giorni si potrà dunque conferire il proprio contributo anche in ogni circolo del Salento. Ma non solo. Anche gli Ultrà Lecce si mobilitano: per tre giorni è prevista una raccolta di beni di prima necessità presso Porta Napoli.

In particolare, i materiali richiesti al momento sono :
– Cibi a lunga conservazione: Zucchero, Sale, Tonno, Fagioli, Carne in scatola, Latte, Biscotti, Fette biscottate, Pasta,  Marmellata etc.
– Prodotti per l’igiene personale: Carta igienica, Sapone, Tovaglioli, Shampoo, Bagno schiuma, Asciugamani, Accappatoi, Dentifrici, Spazzolini etc.
– Indumenti in ottimo stato: Biancheria intima, Maglioni, Scarpe, Pantaloni, Giacche a vento etc.

Infine, per chi volesse, c’è sempre la possibilità di gustare direttamente un piatto di Amatriciana e contribuire alla raccolta fondi per i terremotati. Questo sarà possibile farlo presso A’Roma L’Osteria presente a Lecce, che fino al 31 agosto donerà 2 € per ogni piatto consumato alla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

foto fb terremoto

Articoli correlati

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione

Nonni in festa nella casa di riposo Sacro Cuore Rachele

Redazione

Spiaggiabella, strade trasformate in fiumi e residenti bloccati in casa

Redazione

Il Rotary Club di Lecce accoglie il Governatore Braia: “qui lavoro eccellente”

Redazione