Cronaca

Sbarre aperte e treno in corsa: tragedia sfiorata sulla Parabita-Alezio

PARABITA –La foto lascia poco spazio alle interpretazioni.Ecco cosa è accaduto in mattinata, alle 8.15 circa, davanti ad un passaggio a livello lungo la provinciale Alezio Parabita. Il treno passa, ma la sbarra è sollevata.
Si è sfiorata la tragedia perché molte auto sono ferme, ma altre hanno fatto in tempo, per fortuna, a fare marcia indietro e ad abbandonare i binari della Sud Est in tempo.

passaggio a livello

È il caso di una donna leccese che ha rischiato di morire schiacciata dal treno. Quella strada la percorre ogni mattina e sa che a quell’ora il treno passa sempre. Avrà pensato di essere in ritardo, oppure in anticipo. E invece no. Il treno è passato proprio in quel momento, ma le sbarre erano sollevate.

La scena sotto gli occhi di tanti testimoni, automobilisti sconvolti che hanno rischiato la pelle. Chi invece in quel posto ci vive e ci lavora, sa bene che non si tratta di un episodio sporadico. E che la stessa scena si è ripetuta altre volte. Una roulette russa insomma, dove il rischio è quotidiano. Il Salento è anche questo.

Articoli correlati

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione