Eventi

E’ l’ora del concertone: tutto pronto per la musica di San Rocco

TORREPADULI-Si scaldano i tamburelli a Ruffano: Giovedì 18 agosto, al culmine dei festeggiamenti, nella Frazione di  Torrepaduli va in scena Il Concertone della Notte di San Rocco, organizzato dall’omonima fondazione, e presentato dalla attrice Rosaria Ricchiuto. A partire dalle 21,00, con ingresso gratuito, si canta e si balla ai piedi del Santuario di San Rocco.

Sul palco, per il secondo anno consecutivo, torna da protagonista Michele Placido: “un evento che non è solo pizzica, balli e tamburelli – ha speigato – ma che vuole preservare, valorizzare e tramandare la tradizione nella sua identità più autentica e accendere i riflettori sui figli illustri del Salento”.

Tanti gli ospiti quest’anno sul Palco del Concertone: da Tito Schipa Jr ad Antonio Castrignanò con il suo gruppo con Rachele Andrioli e Rocco Nigro; da Antonio Amato Ensemble, Cesare Dell’Anna & Opa Cupa con Irene Lungo e Mauro Tre a Cici Cafaro il Cantastorie della Grecia Salentina, Giovanni Avantaggiato, Rocco Avantaggiato e Lenny Avantaggiato, la famiglia di Corigliano che tramanda la tradizione popolare da padre in figlio e nipote; La figlia del Maestro Luigi Stifani di Nardò, Giovanna Stifani, con Luigi Galeani e con I Kardiamundi.

E poi, ancora, tra gli altri, Federica Vincenti, reduce dal successo di The Voice su Rai 2; Riccardo De Giorgi, Francesca Romana Perrotta, Elisabetta Guido, fino ai fratelli Rinaldi, cultori della antica Danza dei Coltelli o Danza delle Spade.

Articoli correlati

Dal 22 al 24 luglio a Merine torna la Sagra te lu Ranu

Redazione

Unisalento, uno spot da Oscar con Helen Mirren e Raffaele Casarano

Redazione

Al via ‘Mediterranea’, X Edizione de “Il Veliero parlante”

Redazione

Sottopagati e sfruttati: la protesta delle Guardie Giurate

Redazione

I grandi balletti di repertorio classico si raccontano attraverso i tutù di Degas

Redazione

“Mi so bastare”: ecco il nuovo album di Carmen

Redazione