Cronaca

Pesce congelato nascosto nelle acque del porto. Sequestrati 55 chili

PORTO CESAREO- Trovati  in mare prodotti ittici congelati che poi sarebbero stati venduti ad attività commerciali locali come prodotti freschi. Il maxi sequestro a Porto Cesareo.

In tutto sono 55 kg circa di prodotti ittici, tra calamari e gamberi, che erano stati immersi in acqua, a pochi metri da imbarcazioni e un distributore di carburanti.

La scoperta è stata fatta   nella giornata di sabato dalla Guardie Zoofili Ittiche dell’A.E.O.P. di Nardò. Successivamente sul posto è pervenuta la Capitaneria di Porto di Torre Cesarea. Questi prodotti risultano essere molto pericolosi per il consumo umano, in quanto nelle acque marittime potrebbero essere presenti batteri pericolosi.

Nella stessa giornata le Guardie hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 200 euro per violazioni al Regolamento Comunale per l’omessa detenzione dell’attrezzatura idonea per la raccolta delle deiezioni dei cani condotti su suolo pubblico dai proprietari. In particolare i controlli hanno avuto luogo  tra Porto Cesareo e Nardò.

Articoli correlati

Malore in barca, pescatore muore in ospedale

Redazione

Xylella, Emiliano convoca task force. Poi incontro con massime autorità Ue

Redazione

Scivola dalla scala: 46enne muore dopo la corsa in ospedale

Redazione

Banditi armati rapinano autotrasportatore: paura sulla Taranto-Brindisi

Redazione

Nuovo sequestro di scarpe in via Trinchese

Redazione

Eroina in auto e a casa, arrestato Comandante dei Vigili di S.Donato

Redazione