Eventi

Aspettando il Concertone, inaugurata a Torrepaduli la Mostra mercato

TORREPADULI- Con l’inaugurazione della Mostra Mercato e della tradizionale Fiera di Torrepaduli sono iniziati ieri 13 Agosto nella piccola Frazione di Ruffano i festeggiamenti in onore di San Rocco che andranno avanti fino al 17 Agosto per culminare il 18 Agosto con il Concertone della Notte di San Rocco di Torrepaduli, autentica ciliegina sulla torta di questa consueta sei giorni di festeggiamenti.

La festa di San Rocco è una tradizionale festività di Torrepaduli, che si tiene dal 13 al 18 agosto di ogni anno, caratterizzata sia dal punto di vista religioso che dal punto di vista della tradizione che dalla fiera annessa alla festa.

Questa festa è molto sentita nel Salento ed ogni anno vi affluiscono diverse migliaia di persone, anche da fuori provincia e regione, creando non pochi disagi logistici.

Una delle più note manifestazioni che c’è in questo periodo è la Rassegna di Musica Popolare Salentina e musica per i giovani.

Sul palco di Largo San Rocco a Torrepaduli, a partire dalle ore 21.00, ieri Sabato 13 Agosto si sono succeduti il giovane cantante rap ruffanese Mattia Aretano, il gruppo Ariacorte di Rocco Borlizzi e in conclusione il Play Energy Live, con Dj Raffaele De Iaco e Vocalist Ilaria Serio e animazione di Charly Dance.

Questa sera Domenica 14 agosto, ritorneranno Mattia Areano alle ore 21, a seguire Stella Grande ed il gruppo Anime Bianche e dopo la mezzanotte il Play Energy Live, con DjRaffaele De Iaco e Vocalist Ilaria Serioe animazione di Charly Dance.

La piazza antistante il Santuario di San Rocco, quindi, inizia a scaldarsi ma ovviamente l’attesa è per il Concertone del 18 Agosto quando a Torrepaduli sono attese come ogni anno oltre 50 mila persone.

Articoli correlati

“La preghiera ci rende fratelli”: il “papa d’Oriente” abbraccia la chiesa leccese

Redazione

Dalla Puglia alle Puglie, “Si discuta della nuove architettura territoriale”

Redazione

Tanti Caparezza per un concerto, il cantante risponde…Ma verrà?

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Bisogna dare qualcosa in più”. In tre restano fuori

Redazione

Arte e Cultura: nel Castello di Otranto la mostra multimediale di Modigliani

Redazione

Alle 21,30 “A Tu per Tu” con Luis Bacalov

Redazione