Eventi

Pizza Village: un trionfo di sapori e un matrimonio Salento-Campania

LECCE-Gran finale di “LECCE PIZZA VILLAGE”, la festa dedicata alla pizza  salentina e napoletana. E’ andata benissimo la seconda edizione della manifestazione nata dal sodalizio tra le associazioni di pizzaioli salentini e campani e realizzata da Eventi Marketing & Communication.
Pizza Margherita oppure marinara, nella versione napoletana o salentina, preparata in diretta dagli oltre 40 pizzaioli che partecipano alla manifestazione. Nell’area “Gluten free”, pizza e birra senza glutine.e poi lo spettacolo dei campioni mondiali di pizza acrobatica (i più medagliati al mondo) del Team Acrobatic Salento. E, alla fine, tutti a ballare la pizzica con i Musikanti a Sud.

«Abbiamo raggiunto ancora una volta un risultato straordinario in termini di presenze di visitatori e turisti – commentano gli organizzatori Carmine e Paolo Notaro, dell’agenzia Eventi – trasformando ogni sera piazza Mazzini nella più grande e affollata pizzeria a cielo aperto della Puglia. Tutti gli eventi da noi realizzati puntano a promuovere i migliori prodotti del Salento e il food di qualità: da “Dolce in Salento”, col quale per dieci anni abbiamo portato il “pasticciotto” in tutta Italia, a “Pane in piazza”, passando per “Galleria del gusto”, “Natale artigiano”, “M’illumino di gusto”, “Salento Village”, le fiere nazionali “Cibarti” e “Agrogepaciok”, solo per citarne alcuni. E ora anche con “Lecce Pizza Village” possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Collaboriamo con i Comuni, vari enti pubblici e privati, sempre per contribuire a valorizzare e far conoscere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Il prossimo evento – svelano – sarà sulla cucina d’autore salentina».

Articoli correlati

Venerdì il concerto di Monica Farina, special guest Paola Folli

Redazione

Dopo Emiliano e Ruggeri indagati, tocca a Cera. Ma per lui i domiciliari

Redazione

Trofeo Salento, tutti a pesca per CuoreAmico

Redazione

Quando la scuola “chiama” il territorio

Redazione

“Agroalimentare e ambiente”: Università del Salento ed esperti, insieme verso nuovi orizzoni

Redazione

Il gusto salentino invade Milano: tutti in fila per il pasticciotto. Video

Redazione