Cronaca

Dopo la mietitura del grano, la cultura della beneficenza: serata per Cuore Amico

LECCE- Dagli orti seminati a grano alla cultura nel cuore della città: la solidarietà sposa agricoltura e spettacolo a Lecce, grazie all’impegno di F.Orti per Lecce. Sarà un sabato sera dedicato agli altri, infatti, quello organizzato nell’anfiteatro romano, con “Bissa”, “Canto, ballo e… mi diverto”. Tanti gli artisti sul palco, grazie all’idea del maestro Massimo Scardia e Antonio Lamosa, e il ricavato dei biglietti d’ingresso sarà devoluto in beneficenza a tre realtà sociali: CuoreAmico onlus, Progetto Bimbulanza e “Chi semina Raccoglie”.

Dunque, appuntamento in piazza Sant’Oronzo a partire dalle ore 20.15. Ci saranno i cori “Canta ca te passa”, “I canterò per te” e “I bambini della scuola IV circolo di Lecce”, poi il cabaret di Andrea Baccassino e ancroa gli allievi della scuola Balletto di Lecce e le ballerine di pizzica Caterina Rizzelli e Marilena Martina. Cinque artisti, inoltre, doneranno le proprie opere, per arricchire la raccolta fondi.

È un passo in avanti che l’associazione ha voluto, dopo la mietitura del grano made in Lecce seminato nei terreni incolti alla periferia della città. Anche quest’anno, proprio in questi giorni, sono stati raccolti 3 quintali di Cappelli, che saranno donati sotto forma di farine alle famiglie più bisognose.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione