Cronaca

Rischia di annegare, ragazzino salvato in extremis abbraccia il suo eroe

TORRE LAPILLO- Stava giocando in acqua con il pallone ma ad un certo punto, il vento forte di tramontana ha iniziato a spingerlo verso il largo. Lui, incurante che si stesse allontanando dalla riva, ha iniziato a inseguirlo, senza però riuscire più a tornare indietro. Tragedia sfiorata nel pomeriggio a Torre Lapillo, dove un 12enne italo-tedesco è stato tratto in salvo grazie al tempestivo intervento di due leccesi: Marco Quarta, 42enne , venditore di Crepes e il figlio Vincent di 15 anni.
I due si trovavano al mare insieme al resto della famiglia. Quando hanno notato che il ragazzino si trovava in difficoltà e che da lì a poco si sarebbe potuta verificare una vera e propria tragedia, senza pensarci due volte,hanno deciso di intervenire.

Vincent si è tuffato come un razzo dal materassino su cui c’era anche il fratello diversamente abile. Entrambi hanno nuotato con forza contro il vento. Papà Marco ad un certo punto sembrava non farcela più. Ci ha pensato infatti Vincent a raggiungere più velocemente il 12enne e ad afferrarlo. Non è stata però un’impresa così semplice: il ragazzino finiva spesso sott’acqua, agitava le mani, aveva paura. Sul posto sono giunti anche i bagnini. Ma alla fine, tutto è andato bene. Il ragazzino è stato trasportato a riva sano e salvo e ha finalmente potuto abbracciare il suo eroe Vincent, ma anche papà Marco.

“Ci ha ringraziato –racconta emozionato il 42enne- e noi non possiamo essere che felici di come sia andata. Siamo ancora tutti sotto shock ma a sangue freddo ce l’abbiamo fatta, grazie soprattutto a VINCENT”.

foto salvataggio2

Articoli correlati

Brindisi: scomparso 22 anni fa, svolta sul delitto dell’imprenditore

Redazione

Emergenza abitativa, 150 domande per le case parcheggio

Redazione

No Tap avviano la ricostruzione del muro dell’antica Masseria San Basilio

Redazione

Controlli Gdf Lecce: scoperti 20 lavoratori “in nero”

Redazione

Notte di fuoco, distrutte tre auto tra Lecce e Cavallino

Redazione

21 ottobre, nelle scuole sciopero a metà

Redazione