Cronaca

Sequestrato il centro sociale “Terra Rossa”, tre indagati per invasione di edificio

MONTERONI – E’ stato eseguito alle prime ore del mattino il decreto di sequestro preventivo, disposto dall’Autorità giudiziaria, di un edificio situato in via Casavola, già adibito ad asilo nido comunale di proprietà del Comune di Lecce che era stato oggetto di un’occupazione abusiva.
L’immobile era stato occupato la notte tra l’11 ed il 12 marzo scorso, stando agli accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale di Lecce.

L’esecuzione del provvedimento è stata attuata intorno alle ore 6.30 di questa mattina da personale della Digos. Tutto si è svolto nella massima tranquillità e l’immobile è stato restituito al Comune di Lecce.

“Dopo appena 55 giorni di occupazione il Centro Sociale Terra Rossa viene sgomberato per ordine dell’amministrazione comunale, ma terra rossa resiste”. È questa la reazione dell’associazione che ha occupato i locali dell’ex asilo comunale Angeli di Beslan a Lecce. “Evidentemente, dicono dal collettivo, Perrone e i suoi assessori sono a disagio rispetto al vaso di Pandora che abbiamo scoperchiato. Preferiscono spacciatori e prostitute a chi, invece, in forma del tutto disinteressata mette in piedi un momento importante di mutualismo sociale e rigenerazione urbana. La miopia del Sindaco non ci fermerà. Siamo forti del sostegno delle cittadine e dei cittadini che oggi ci hanno offerto la loro solidarietà anche durante le operazioni di sgombero. Loro sono la nostra grande conferma£.

Articoli correlati

Suicidio Pucci: 8 nuovi indagati nel carcere di Padova

Redazione

Affitto selvaggio, “Quei dati che sfuggono a ogni rilevazione”

Redazione

Dopo l’appello ai nostri microfoni l’ospedale di Galatina trattiene il malato, ma non basta

Redazione

Da sabato stop ai ricoveri in ostetricia e pediatria a Casarano, il 30 chiudono i reparti

Redazione

Sradicano bancomat con una gru, caccia ai banditi

Redazione

Follia in piena movida: ragazzo spara a un coetaneo e scappa

Redazione