Cronaca

Sradicano bancomat con una gru, caccia ai banditi

CASTRI’- Ennesimo assalto notturno ad un bancomat nel salento. Questa volta ad essere preso di mira è stato lo sportello della banca “stella” che si trova in centro a Castrì, in via Cesare Battisti. I malviventi hanno letteralmente sfondato la vetrata della filiale e lo hanno fatto con un braccio meccanico montato a bordo di un camioncino. L’assalto si è verificato in piena notte, alle tre. In tanti, che vivono nella zona, sono stati svegliati dal rumore generato dal vetro sfondato, ed hanno allertato il 112. Sul posto i carabinieri che adesso hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Il bottino sarebbe ingente, ma ancora in fase di quantificazione.  Sopo pochi giorni fa, stessa tecnica per i malviventi che sono entrati in azione a Squinzano.

Completamente sradicato dal muro lo sportello bancomat della filiale della Monte dei Paschi di Siena in via Brindisi. La banda è arrivata su un camion , dentro c’era una gru. I ladri hanno agganciato lo sportello dopo aver distrutto la vetrata che protegge l’accesso all’istituto di credito , hanno caricato sul mezzo l’intera cassaforte con le banconote e sono fuggiti.

Si sono lasciati dietro gravi danni alla struttura della banca ma anche al balcone dei residenti al piano di sopra, in parte crollato. Il colpo nel cuore della notte. Il bottino è ingente. Anche in questo caso i carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere.

Articoli correlati

Contromano sulla statale, 46enne in ospedale

Redazione

Lavoro, Cgil: “Il governo manca di autorevolezza su vertenze salentine”

Redazione

Giornata mondiale della lotta contro l’Aids: anche Lecce indossa il fiocco rosso

Redazione

“Sporcaccioni” pizzicati dalle telecamere e da ispezione sacchetti: arrivano le multe

Redazione

No Tap: operai dell’Alma Roma al lavoro sulle recinzioni

Redazione

Tragico tamponamento sulla Cerfignano-Vitigliano: 30enne muore schiacciato dal trattore

Redazione