CronacaEventi

In spiaggia per il primo assaggio di Estate

LECCE-Basta il primo assaggio d’estate per trasformare le spiagge nella meta preferita da salentini e turisti, complici le temperature ben oltre la media stagionale, con punte fino a 25 gradi.
Il litorale non si fa trovare impreparato. A Gallipoli, in mattinata, c’è chi si è dato al kite surf, per sfruttare lo scirocco e cavalcare le onde, visto che si è dovuto rimandare il primo tuffo. Ma dappertutto, su Ionio e su Adriatico, asciugamani sulla sabbia per godersi un sole che somiglia molto a quello di giugno.

C’è anche chi è già stato tentato dal primo bagno, soprattutto sulla costa adriatica, meno battuta dal vento. Per tutto il week end, ad ogni modo, in diversi lidi già lettini e ombrelloni aperti, specie a Porto Cesareo, Gallipoli, Potranto e le marine di Melendugno. Sale la voglia di mare, dunque.

E di conseguenza cresce anche l’appeal del Salento, tentazione per molti vacanzieri. I ponti ravvicinati del 25 aprile e del primo maggio saranno la prova del 9 per un’estate che anche quest’anno si preannuncia da record.

Articoli correlati

Spaccio di droga, arrestato 28enne

Redazione

Tap, arriva l’Ok definitivo dal governo al progetto con approdo a San Foca

Redazione

Vip nel Salento: “pausa selfie” per Paolo Ruffini e Piero Pelù

Redazione

Acquisti compulsivi a carico dell’ex: donna denunciata per atti persecutori

Redazione

Rifiuti, spettro emergenza. L’appello bipartisan: “Emiliano chiarisca”

Redazione

Lecce: una sola offerta per l’acceleratore lineare, si velocizzano i tempi nella cura del cancro

Redazione