CronacaEventi

Il Papa nomina Mons. Benigno Papa “Amministratore apostolico” della Diocesi di Messina

SPONGANO- Monsignor Benigno Luigi Papa, originario di Spongano, è stato nominato oggi da Papa Francesco Amministratore Apostolico dell’arcidiocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela. A darne notizia, alle ore 12, nel palazzo arcivescovile di Taranto, in contemporanea con la sala stampa vaticana e l’arcidiocesi siciliana, è stato l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, che ha elogiato monsignor Papa “per la sua obbedienza alla Chiesa, avendo accettato questo nuovo incarico di responsabilità e di fiducia affidatogli dalla Santa Sede”.
Il prelato sponganese resta comunque vescovo emerito di Taranto, dove, “in segno di comunione e di affetto fra i presuli”, ha conservato la disponibilità dell’abitazione di casa San Paolo.

“Vengo per mettere a vostra disposizione la mia trentennale esperienza episcopale – ha scritto nel suo messaggio ai fedeli mons Papa – per ascoltare ciascuno di voi e, in modo particolare, i sacerdoti secolari e religiosi al fine di poter discernere insieme la volontà del Signore su ciò che dobbiamo fare nella sua Chiesa”. 

Articoli correlati

Calze contraffatte, maxi sequestro della finanza

Redazione

Schianto sulla Taranto-Martina Franca: muore 32enne

Redazione

Rissa a Gallipoli dopo la notte in discoteca, tre giovani in ospedale

Redazione

Falsi braccianti agricoli, maxi truffa all’Inps di Brindisi

Redazione

Brindisi, “Ridammi i miei 30 centesimi” e lo minaccia con la pistola: denunciato

Redazione

Operazione alto impatto della Polizia: arrestati i due presunti responsabili del furto di una moto

Redazione