Sport

Braglia: “A Monopoli voglio una prestazione degna del Lecce”

La trasferta di Monopoli è cominciata già giovedì. La squadra giallorossa ha lasciato il Salento, il tecnico Braglia ha convocato 22 calciatori. Viaggio breve per la comitiva leccese, ma non per questo esente da insidie. Lo era anche la partita contro il Melfi che si è rivelata più complicata del previsto.

Il Lecce si presenterà al Veneziani di Monopoli come l’immediata inseguitrice del Benevento. Posizione confermata anche dalla Corte Federale d’Appello che ha respinto il ricorso della Casertana in merito alla vicenda del guardalinee di parte leccese presentato come assistente dell’arbitro durante la gara del Pinto e per la cui posizione la Casertana ha avviato il percorso giudiziario. 

La lotta promozione coinvolge cinque squadre e il campionato si deciderà probabilmente all’ultima giornata quando si staccheranno i biglietti anche per le squadre che parteciperanno ai play off. Tra queste, un posto lo merita, secondo Braglia, il Matera.

Intanto Braglia e la squadra si apprestano ad affrontare il Monopoli, un cliente difficile stando alle ultime prestazioni. Per quanto riguarda la squadra che presenterà in campo ci potrebbero essere del novità. Una l’ha annunciata lo stesso Braglia.

L’altra potrebbe riguardare la difesa: il tecnico giallorosso potrebbe concedere un turno di riposo a Legittimo, che è il giocatore più impiegato della squadra leccese da quando c’è Braglia in panchina. Arbitrerà la partita Giovani della sezione di Grosseto

Articoli correlati

Basket: l’Enel a Caserta per avvicinarsi al traguardo play off

Redazione

Calcioscommesse. Per il giudice la combine nel derby “voluta da Semeraro”

Redazione

V. Francavilla, test con la Primavera, tris di Patierno

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Bisogna dare qualcosa in più”. In tre restano fuori

Redazione

Liguori a Piazza Giallorossa: “Umtiti possibilità concreta. Con l’Empoli gara importante”

Redazione

Esauriti i tagliandi destinati ai tifosi del Brindisi, sold out settore ospiti a Francavilla

Redazione