CronacaEventi

Danza tra i banchi di scuola: il Liceo Coreutico sbarca a Lecce

LECCE- Il Liceo Coreutico sbarca a Lecce e si pone come punto di riferimento per quei ragazzi salentini con la passione per la danza. La Giunta Regionale Pugliese ha approvato il nuovo Piano di dimensionamento della rete scolastica pugliese e di programmazione dell’offerta formativa per l’a.s. 2016/2017 e ha di fatto istituito nella città di Lecce il Liceo Musicale e Coreutico sezione Coreutica assegnandolo al Liceo Artistico Statale “Ciardo-Pellegrino”.

Entusiasta e soddisfatta la dirigente scolastica, Tiziana Paola Rucco: “Per i ragazzi che amano la danza  eesterno Pellegrino aspirano a perfezionare la loro passione, il Liceo Coreutico di Lecce costituisce una nuova opportunità e un ulteriore motivo per guardare avanti con serenità nella costruzione del proprio futuro. Con una marcia in più, quella che può venire dall’istruzione liceale che aiuta a crescere in maniera integrale e completa i cittadini di domani. Per questo li aspetto insieme con i loro genitori presso la sede ‘Ciardo’ al prossimo open day in programma domenica 31 gennaio dalle 9 alle 13”.

La stessa delibera della Giunta autorizza il Liceo Artistico di Lecce ad attivare gli indirizzi di Grafica, Audiovisivo e multimedia, Arti figurative e Design anche all’interno del corso serale.

Articoli correlati

Estorce 200 euro a una signora: arrestato commerciante

Redazione

M5S denuncia: “Greco consigliere pianista, vota al posto dei colleghi”

Redazione

Dal Festival di Venezia a Lecce: “Babbo Natale” torna nel Salento. Il regista: “Sarà una festa di benvenuto”

Redazione

Paura in Piazza Mazzini: incendio in un palazzo

Redazione

Natuzzi, lavoratori con il fiato sospeso. Oggi l’assemblea

Redazione

700 in piazza per l’aeroporto: “Taranto vuole volare”

Redazione