Cronaca

Mancato risarcimento dopo l’incendio, “Centro casalinghi” di Francavilla va in Procura

FRANCAVILLA FONTANA- Non si arrendono e vanno avanti affidandosi alla Procura i dipendenti della Centro Casalinghi Srl, rappresentati dall’Avv. Fabio Fullone. La vicenda è quella del mancato pagamento dell’indennizzo assicurativo, a seguito di un incendio che ha semidistrutto l’azienda il 17 luglio 2012, costringendola ad attivare la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale.
È a serio rischio il futuro dei lavoratori, che combattono al fianco dell’azienda. Nell’esposto, spiega l’avvocato, “si lamenta il grave inadempimento da parte della Compagnia Assicurativa che sta pregiudicando le aspettative di essi dipendenti, rispetto alle somme dovute per le spettanze economiche maturate prima dell’incendio e che quindi sta minando la certezza dell’occupazione, non affatto garantita dagli sviluppi di una vicenda gestita dalla Compagnia Assicurativa solo per la tutela dei suoi interessi.

Peraltro la stessa compagnia, che ha trascinato gli accertamenti peritali per quasi quattro anni, oggi non sta più presenziando alle sedute accertative. I dipendenti hanno, altresì, inviato una richiesta di incontro al Prefetto di Brindisi e al Sindaco di Francavilla Fontana  Maurizio Bruno, preliminare all’apertura di un tavolo istituzionale, per la definitiva risoluzione della questione che mette seriamente a repentaglio il loro posto di lavoro”.

Articoli correlati

Dopo il crollo, la nuova vita. Partono i lavori nella piazzetta di Castro

Redazione

“Mafioso”, l’offesa al sindaco costa cara a due fratelli di Erchie

Redazione

Cannabis per uso terapeutico è legge

Redazione

Invasione di Radio Padania, ‘Linkiesta’ di Milano tifa Salento

Redazione

Cdr Cavallino, tegola da 20 milioni sui Comuni salentini

Redazione

Milano-Tricase in auto, la denuncia: “Disagi per neve solo nel leccese. Anas intervenga fino a Leuca”

Redazione